Archivio Completo COMUNICATI STAMPA

MANTOVANI (M5S): “DISSERVIZI RAI, RACCOGLIAMO LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI. E RILANCIAMO IL DDL PER SOSPENDERE IL CANONE A CHI NON RICEVE IL SEGNALE”

«Ci sono ancora diverse zone dell’Emilia Romagna dove il segnale Rai non arriva in modo adeguato, causando disservizi agli utenti che così non riescono a usufruire dei canali di informazione pubblica» spiega la senatrice M5S Maria Laura Mantovani. Che lancia una proposta concreta: «Come membro della Commissione di Vigilanza Rai ho anche presentato un’interrogazione in proposito di recente. Ora sto raccogliendo quante più segnalazioni possibili, con dettagli e descrizione, in modo da trasmetterle al Ministero dello Sviluppo Economico e alla RAI. Invito quindi tutti i cittadini emiliano-romagnoli che non riescono a vedere i canali Rai, in special modo il TG Regionale Emilia Romagna, o hanno una scarsa e inadeguata ricezione del segnale digitale terrestre, del servizio satellitare TivùSat o del servizio via internet RaiPlay a inviarmi le informazioni inerenti alla mia casella di posta elettronica: marialaura.mantovani@senato.it».

«È inoltre in attesa di essere messo in discussione in Commissione Permanente Lavori Pubblici e Comunicazioni il disegno di legge di cui sono co-firmataria che prevede la sospensione dell’obbligo di pagamento del canone Rai per gli utenti che non hanno possibilità di ricezione e fruibilità dei programmi Rai, individuando una specifica tipologia di esenzione»