Archivio Completo ATTIVITÀ NAZIONALE TEMI

SCUOLA. VIA LIBERA IN COMMISSIONE BILANCIO A EMENDAMENTO PER POTENZIARE LA LOTTA AL BULLISMO

Docenti più qualificati sono migliori. Spiegano meglio, comunicano meglio, interagiscono più in profondità con gli studenti. 

Renderli più qualificati è un’azione civile e sociale. Una missione per potenziare il contrasto al bullismo in tutte le sue forme, da quello tradizionale a quello sul web.

Per questo la Commissione Infanzia e Adolescenza ha presentato un emendamento per stanziare fondi destinati agli insegnanti. Tali risorse andranno investite nella formazione specifica contro il bullismo e il cyberbullismo.

L’emendamento è stato poi approvato all’unanimità dalla Commissione Bilancio. Non è tutto. “La Commissione Infanzia ha condotto un’indagine conoscitiva sul fenomeno – come ricorda la capogruppo del MoVimento 5 Stelle Luisa Angrisani – e alla Camera è in discussione una proposta di legge di Devis Dori. Così come avvenuto per il contrasto al revenge porn e per il Codice Rosso, anche quella contro il bullismo è una lotta senza colore politico che mira alla tutela dei nostri ragazzi e ci vedrà sempre in prima linea”.

Così andremo #SempreAvanti per sostenere i diritti dei cittadini, anche di coloro che ancora vanno a scuola.