Archivio Completo COMUNICATI LOCALE TEMI

UNIVERSITÀ PIÙ FORTE, REGGIO PIÙ FORTE

Lunedì 11 marzo all’Hotel Posta confronto a più voci con il Pro Rettore Riccardo Ferretti, Carlo Baldi, Tommaso Minerva, Rossella Ognibene, Maria Laura Mantovani e Alessandra Guatteri

 

Università più forte, Reggio più forte.  Lunedì 11 marzo se ne parlerà alle 21 alla Sala del Capitano del Popolo dell’hotel Posta su iniziativa della senatrice pentastellata Maria Laura Mantovani. Sarà un confronto propositivo a più voci sul futuro dell’università a Reggio Emilia e le opportunità per la nostra città e territorio che vedrà confrontarsi Riccardo Ferretti, Pro Rettore della sede di Reggio Emilia, Carlo Baldi, dottore commercialista docente universitario e promotore della sede reggiana dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Tommaso Minerva, ordinario di statistica e direttore del Centro Interateneo Edunova, Alessandra Guatteri, capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Comune di Reggio Emilia, Rossella Ognibene, avvocato e candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Reggio Emilia.  

“Lo sviluppo della sede reggiana dell’ateneo fortemente voluta oltre vent’anni fa da Carlo Baldi è fondamentale per garantire una crescita economica, sociale, culturale e civile alla comunità reggiana. Dal confronto di personalità di alto livello del nostro ateneo affronteremo diverse tematiche legate al suo futuro”, spiega Maria Laura Mantovani. “È un dibattito aperto – spiega Rossella Ognibene, avvocato e candidata sindaco pentastellata – un’Università più forte farà di Reggio un territorio più forte nelle sfide che ci aspettano, legate a lavoro, ambiente, società e socialità”.