Archivio Completo COMUNICATI LOCALE TEMI

AGGRESSIONE REGGIO EMILIA. M5S: “ENNESIMO MISFATTO AI DANNI DI UNA DONNA, VILE GESTO CHE VA CONDANNATO”

“Ennesima aggressione ai danni di una donna da parte del partner avvenuta a Reggio Emilia. Condanniamo il vile gesto e esprimiamo la nostra vicinanza alla donna che versa in gravi condizioni”.

La Vice Presidente della Camera Maria Edera Spadoni e le Parlamentari del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani e Stefania Ascari intervengono così sull’assalto attuato ieri davanti a un istituto di credito di Massenzatico.

“Non è il primo episodio e purtroppo non sarà neanche l’ultimo dove la protagonista sarà una donna e un convivente violento – proseguono Spadoni, Mantovani e Ascari – ma il Governo s’è già mosso, approvando il 28 novembre scorso il Codice rosso contro le violenze. La norma prevede una maggiore tutela alle vittime di maltrattamento, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni. Tra le novità, garantito il diritto alla vittima di essere ascoltata entro 72 ore. Siamo certe che il contrasto alla violenza parte da una rivoluzione nella cultura italiana che può partire dalle famiglie sane e dall’educazione scolastica. Non è una lotta semplice, ma il MoVimento 5 Stelle non si tira indietro e grazie al Governo le donne italiane hanno più strumenti per difendersi”.