AGENZIE Archivio Completo COMUNICATI STAMPA

IMPRESE: M5S, GRAZIE A SUPERBONUS 110%, NEL 2020 + 130 AZIENDE EDILI IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

Reggio Emilia, 20 gennaio 2021 – “Al temine di un anno durissimo, quel 2020 che sarà ricordato per lo scoppio della pandemia da coronavirus, il settore delle costruzioni grazie alla misura del Superbonus 110% voluta dal Movimento 5 Stelle, mostra la sua resilienza con un saldo positivo tra le imprese cessate e le nuove nate sia livello nazionale che in provincia di Reggio. A livello provinciale sono 130 le aziende edili nate con una saldo positivo dell’ 1,12% rispetto al 2019. A livello nazionale sono 10.180 le nuove realtà imprenditoriali nate lo scorso anno nell’edilizia, con un incremento dell’1,23% su base annua”, dichiarano in una nota i parlamentari emiliani del Movimento 5 Stelle Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.

“Questo risultato si è registrato nonostante il contesto fortemente compromesso dal lockdown e conferma la bontà dell’intuizione che il Movimento 5 Stelle ha avuto nel mettere a punto una norma dai tanti aspetti benefici in campo ambientale e sul piano del lavoro. Il Superbonus 110% rappresenta la misura simbolo della nostra visione, un esempio di norma utile al tempo stesso per le famiglie, per le imprese e l’occupazione e per l’ambiente. Proprio oggi, il governo ha anche messo a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato al quale poter inviare richieste di chiarimento sulla sua applicazione”, spiegano i parlamentari pentastellati.

“Superato lo scoglio di questa crisi di governo insensata, lavoreremo per estendere ancora di più la portata e la durata di questa norma centrale per il rilancio dell’economia e per improntare su questo approccio anche il lavoro di messa a punto ulteriore delle misure contenute nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza”, spiegano gli esponenti del M5S. “Va poi sottolineato che, sempre a livello provinciale, si segnala la crescita di nuove aziende anche nei settori delle attività professionali scientifiche e tecniche, della sanità e dell’istruzione, con un saldo positivo in termine numerico e percentuale rispettivamente di 18 (+3,29), 5 (+2,89%) e 9 (più 1,59%)”, sottolineano in conclusione i parlamentari pentastellati.

___

Il comunicato stampa si può leggere anche su Reggio Online