ITALIA DIGITALE NAZIONALE TEMI

CON INCENTIVI.GOV.IT PRIMO TASSELLO DEL MISE IN PIANO NAZIONALE PER RILANCIARE LE PMI ITALIANE

La rivoluzione per le pmi italiane è partita. Il Mise ha lanciato la piattaforma incentivi.gov.it.

Un’opportunità unica per mettere in connessione tutte le realtà che offrono incentivi alle imprese. “Le pmi sono la spina dorsale dell’Italia”, ha ricordato il Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, aggiungendo che “è arrivato il momento che lo Stato torni a essere dalla loro parte”.

Lo Stato ha previsto un percorso a quattro tappe per riavvicinarsi alle piccole e medie imprese. Il primo step è appunto la piattaforma che mette in rete 12 amministrazioni, illustrando oltre 60 misure a vantaggio delle pmi.

Ad aprile sarà lanciato un nuovo servizio basato sull’intelligenza artificiale. In seguito, la rete sarà ampliata ad altre pubbliche amministrazioni per creare un punto di accesso nazionale unico agli incentivi. Infine, la piattaforma diventerà un sistema trasparente aggiornato in tempo reale per conoscere le proprie pratiche passo dopo passo.

Così si dà continuità al programma politico del MoVimento 5 Stelle, si rispetta il Contratto di Governo e si procede verso il futuro dell’Italia Digitale.