Archivio Completo COMUNICATI STAMPA

BOOM DI DOMANDE AL FONDO PER IDEARE E PRE-PRODURRE VIDEOGIOCHI

BOOM DI DOMANDE AL FONDO PER IDEARE E PRE-PRODURRE VIDEOGIOCHI: un settore ad alto valore tecnologico e artistico che può offrire posti di lavoro.
Il settore dell’ideazione e delle pre-produzione dei videogiochi “soffre” ancora per qualche pregiudizio residuo, ma è senza dubbio un ambito in cui le possibilità di sviluppo sono notevoli in quanto a posti di lavoro, opportunità professionali e valorizzazione di talenti.
Come tutte le possibilità offerte dalle tecnologie digitali, va normato e vanno educati i fruitori a un utilizzo intelligente; ma non si può non riconoscerne le potenzialità.
Ed è questa la ragione per cui in appena tre ore è andato esaurito il fondo messo a disposizione dal governo, attraverso il Mise, per gli sviluppatori appunto di videogiochi (copertura del 50% dei costi a fondo perduto).
Quattro i milioni di euro che erano a disposizione, ma è bene tenersi aggiornati sul sito di Invitalia (https://www.invitalia.it/) per eventuali rifinanziamenti e riaperture delle richieste.