Archivio Completo COMUNICATI STAMPA

Rifinanziati i buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Con il Decreto Ristori Ter il governo ha rifinanziato i Buoni per la spesa alimentare, un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.

Ogni Comune riceve quindi una cifra precisa che dovrà distribuire agli aventi diritto che ne fanno richiesta.

Complessivamente si potrà contare, per i nostri territori di riferimento, su 3,7 milioni per i Comuni del modenese; 1,9 milioni per la provincia di Ferrara; 2,8 milioni per quella di Reggio Emilia; 2,4 milioni per i Comuni della provincia di Parma e 1 milione mezzo per il piacentino.

Complessivamente, la cifra messa a disposizione per tutti i Comuni d’Italia ammonta a 400 milioni di euro. Il rinnovo di questo intervento è l’ennesima dimostrazione che gli interventi di politica sociale voluti dal MoVimento 5 Stelle con il ministro Catalfo vanno nella direzione di non lasciare nessuno indietro.

L’ulteriore provvedimento definito dall’esecutivo fa salire a circa 10 miliardi di euro i fondi stanziati nei tre decreti Ristori per aiutare lavoratori e imprese a superare gli effetti economici negativi determinati da questa nuova ondata.

È l’ennesima dimostrazione che lo Stato c’è; il MoVimento 5 Stelle lavora per mettere in sicurezza il tessuto economico e sociale del Paese.

Le cifre disponibili per ogni singolo Comune sono consultabili negli allegati dell’ordinanza di Protezione Civile QUI