Archivio Completo ATTIVITÀ COMUNICATI EVENTI LOCALE STAMPA TEMI

REGIONALI 2020. DOMENICA TRE PARLAMENTARI M5S IN APPENNINO PER BENINI: “SANITÀ IN PRIMO PIANO, IL PUNTO NASCITA DI PAVULLO È PRIORITARIO”

I parlamentari del MoVimento 5 Stelle scendono in campo per Simone Benini. Il candidato M5S alla Regione sarà supportato domenica 29 dai senatori pentastellati Maria Laura Mantovani, Gabriele Lanzi e Giuseppe Pisani.

“Partiremo dall’Appennino per far conoscere il programma di Benini – anticipano i portavoce M5S al Senato – partendo da punti concreti come la sanità e l’ambiente. Come abbiamo sempre sostenuto, siamo a favore della riapertura del punto nascita di Pavullo. Abbiamo ricevuto a Mirandola la rassicurazione dal viceministro Pierpaolo Sileri dell’impegno del Governo in favore della riapertura. Ricordiamo che l’esecutivo ha però il potere di ‘vigilare, eventualmente correggere, valutare e decidere stanziamenti’, usando le parole di Sileri. La riapertura deve però essere richiesta dalla Regione. Ecco perché il MoVimento 5 Stelle propone di avviare l’iter per riaprire i punti nascita già dal prossimo 27 gennaio”.

L’elisoccorso di Pavullo sarà una tappa centrale del tour organizzato per domenica 29 dicembre. La prima tappa è in programma alla Dogana Nuova di Fiumalbo. Il bar pizzeria Colò ospiterà dalle 9,30 la “Colazione con i portavoce e i candidati”. Al tour parteciperanno anche i candidati consiglieri Monica Medici, Giuseppe Amici, Solange Pichler, Emilio Giordano, Alessandro Gibellini, Alice Aldrovandi e Paolo Stevanin.

Alle 11,30 l’approdo all’Hotel Cimone di Riolunato per “L’aperitivo con i portavoce e i candidati”. Alle 13,30 l’arrivo a Pavullo. Una diretta Facebook presso la trattoria Romani verso le 14,30 sarà seguita dalla visita all’elisoccorso. Ultima tappa alle 17 in piazza Martiri della Libertà a Zocca con panettone e vin brulè per tutti.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – concludono i parlamentari M5S – per conoscere il nostro programma e lanciare proposte. Discuteremo anche di temi attuali quali lo spopolamento delle zone rurali, la diffusione della fibra ottica in montagna e la promozione del telelavoro per agevolare il ripopolamento dei luoghi montani. Intendiamo rilanciare il turismo, valorizzando le vie storiche con percorsi per mountain bike e supportando l’enogastronomia. Lanciamo uno sportello regionale per supportare i Comuni più piccoli a vocazione turistica, artigianale e agricola, intercettando così al meglio le risorse dei bandi regionali ed europei. Senza dimenticare temi quali ambiente e mobilità, da sempre cardini del MoVimento 5 Stelle e priorità non soltanto per l’Appennino, ma per tutta l’Emilia-Romagna”.