Archivio Completo COMUNICATI LOCALE TEMI

REDDITO DI CITTADINANZA, M5S: “A OGGI SONO 728 DOMANDE GIA’ RICEVUTE NEGLI SPORTELLI INPS PIACENTINI”

M5S: si tratta dei primi dati parziali. Misura molto richiesta anche nelle regioni del Nord con Lombardia e Piemonte tra le più interessate

PIACENZA, 27 MARZO – “Sono 728 le domande per il Reddito di Cittadinanza già giunte alle sedi INPS piacentine. Si tratta di primi dati parziali di questa misura di aiuto, formazione e inserimento nel mondo del lavoro che si sta dimostrando molto richiesta anche nelle regioni del Nord tanto che tra le prime regioni per richiesta ci sono Lombardia e Piemonte”. Lo annunciano i Deputati del MoVimento 5 stelle Davide Zanichelli e Maria Edera Spadoni e i Senatori Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.

“I dati sono aggiornati al 26 marzo – spiegano gli esponenti M5S – e si riferiscono, in particolare, alle domande pervenute agli sportelli INPS nella sede di Piacenza 368, nella sede di Castel San Giovanni 124 e nella sede di Fiorenzuola D’Arda 236″.

“Ogni persona che vedrà esaudita la domanda riceverà un beneficio di massimo 780 euro al mese per integrare il reddito familiare e pagare gli affitti. La misura varata dal Governo, fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle, permette inoltre di aiutare i beneficiari nella ricerca attiva di lavoro e d’inserimento sociale. Ne possono usufruire non soltanto i cittadini italiani ed europei, ma anche tutti coloro che risiedono legalmente in Italia da almeno dieci anni, di cui gli ultimi due in via continuativa. I dati sull’affluenza dell’Inps dimostrano che anche nella provincia di Piacenza servivano misure come questa, in grado sia di rilanciare l’occupazione sia di contrastare la povertà e le diseguaglianze sociali”, concludono i pentastellati.