Archivio Completo COMUNICATI STAMPA

NON SI PUO’ PIU’ MORIRE DI LAVORO

Oggi in oltre cinquanta aziende del modenese è stato proclamato sciopero dopo la morte dell’operaia avvenuta a Camposanto. E più di cento ordini del giorno sono stati inviati dalle rappresentanze sindacali.
È veramente ora di occuparsi seriamente di sicurezza sul lavoro, lasciando da parte la propaganda o le strumentalizzazioni del momento.
Sempre oggi il capo dello Stato ha voluto sentire il ministro del lavoro, che, come è stato scritto, ha attivato una “cabina di regia”. Ebbene, attendiamo analisi, esiti e proposte.
Intanto, grazie anche all’impegno del Movimento 5 Stelle, è stata avviata e accelerata la procedura di assunzione di nuove risorse all’Ispettorato Nazionale del Lavoro, di cui 184 unità di personale ispettivo e amministrativo frutto dell’emendamento del Movimento 5 Stelle inserito nel Decreto Reclutamento.
Sono stati previsti anche interventi di controllo e verifica nell’agricoltura, nel settore del trasporto e logistica e nell’edilizia.
Ci vuole serietà nell’affrontare i problemi; auspichiamo che venga garantita da tutte le forze politiche di questa maggioranza.