Archivio Completo COMUNICATI STAMPA

Gli assenteisti in Parlamento

Lo sapevate che in Parlamento c’è un gruppo composto da 146 deputati e senatori il cui tasso di assenza supera di parecchie lunghezze il 50% e in alcuni casi arriva anche ben oltre?
Per sapere chi sono è sufficiente consultare il sito www.openpolis.it.
Ci sono 116 parlamentari (circa il 12%) con una percentuale di assenza alle votazioni compresa tra il 25,1% e il 50% e 30 (il 3% circa) la cui percentuale di assenza ingiustificata alle votazioni è compresa tra il 50% ed il 100%.
Tra i più assenteisti in Senato, il Dem Tommaso Cerno (78% di assenze), Niccolò Ghedini (avvocato di Silvio Berlusconi, 74,1%), il vicepresidente di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa (59%), il senatore del Maie Adriano Cario (45%) e Matteo Renzi (39,8%).
Alla Camera Michela Vittoria Brambilla arriva a un 99% di assenze, Vittorio Sgarbi è al 77,7% e Giorgia Meloni al 60,4%.
Per quanto mi riguarda, la mia presenza in Parlamento, per svolgere gli incarichi per i quali mi hanno dato mandato gli elettori, è del 99,61%.
Ho sempre preso sul serio gli impegni e le responsabilità e, quando ho ricevuto la fiducia dei cittadini che mi hanno votato per rappresentarli in Parlamento, ho focalizzato tutte le mie energie in questo servizio che voglio rendere ai cittadini.