Archivio Completo COMUNICATI STAMPA

DL SEMPLIFICAZIONI, MANTOVANI (M5S): PUO’ ESSERE LA VOLTA BUONA PER FIBRA IN TUTTE LE CASE

ROMA, 7 LUGLIO – “In questo decreto ci sono norme per disincagliare la realizzazione della banda ultralarga, spero che sia la volta buona che la rete in fibra ottica venga finalmente realizzata e arrivi nelle case di tutti”.
Lo scrive su Facebook la senatrice del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani in riferimento al testo del Decreto Semplificazioni approvato dal Consiglio dei Ministri.
“Per quanto riguarda il passaggio all’amministrazione digitale – aggiunge la portavoce emiliana – il governo mette in opera una serie di azioni per rendere più semplice il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione, per poter fare tutto in modo semplice on line da pc o da smartphone, con procedure uniche in tutta Italia e accessibili. Il governo chiede ai dirigenti delle amministrazioni d fare un cambio di passo, di essere più attivi e operativi e garantire procedure più veloci. Un rinnovamento di mentalità che deve portare la pubblica amministrazione ad essere amica del cittadino, ad essere orientata a dare servizi e risolvere problemi e non ad eseguire semplicemente delle procedure”