Archivio Completo COMUNICATI STAMPA

MODENA, UN MIGLIAIO DI POSTI DI LAVORO PER COSTRUIRE AUTO ELETTRICHE IN UNA DELLE AREE PIU’ INQUINATE D’EUROPA

MODENA, 14 MAGGIO – «Verrà realizzato nel Modenese lo stabilimento dove la First Automobile Works (FWA), il più grande produttore di auto della Cina, concentrerà la progettazione, ingegnerizzazione e produzione di vetture di alta gamma full electric e plug-in. La notizia arriva direttamente dal sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri, Manlio Di Stefano, che ha espresso grande soddisfazione per un accordo che porterà un migliaio di posti di lavoro»: così i portavoce M5S modenesi Maria Laura Mantovani, Gabriele Lanzi e Stefania Ascari.
«FWA ha scelto di investire in Italia per 1 miliardo di euro, in tandem con la start-up specializzata in ingegneria e design Silk Ev e, oltre appunto alle opportunità lavorative, favorirà lo sviluppo di una intera catena di valore visto che mira a sviluppare una linea di alta gamma delle casa che punta ad alta tecnologia, innovazione e sostenibilità».
«Salutiamo con grande favore questa notizia, che porta innovazione green e lavoro in una delle aree “maglia nera” in Europa e nel mondo per inquinamento atmosferico. Sì, dunque, allo sviluppo della mobilità elettrica e sì a filiere che portano valore aggiunto all’insegna della sostenibilità».