Archivio Completo ATTIVITÀ EVENTI LOCALE TEMI

BIOMETANO. DOPODOMANI INCONTRO M5S A CORREGGIO. MANTOVANI: “FAREMO CHIAREZZA SU AMBIENTE E SALUTE IN MERITO AL MEGA IMPIANTO”

“Tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini di Correggio è prioritario”. Con questo spirito la senatrice del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani introduce il convegno “Bio?metano”, che si terrà sabato 4 all’Hotel President dalle ore 17,30.

“Al centro dell’incontro il mega impianto di digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti con successiva raffinazione del biogas a biometano – esordisce Mantovani – su cui ho supportato lo stop alla valutazione d’impatto ambientale presentata dal gruppo consiliare M5S. Tra le ragioni che ci hanno spinto a sostenere il no rientrano l’ambiente, la tecnologia, il dimensionamento, la localizzazione, il bilancio energetico e quello ambientale, la gara per l’affidamento, l’impatto per la salute dei correggesi e non solo”.

“Per approfondire i temi ho invitato il deputato del MoVimento 5 Stelle Alberto Zolezzi, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali a esse correlati – prosegue la senatrice M5S – e Giancarlo Setti, candidato sindaco M5S di Correggio. È stato invitato a relazionare il Coordinamento Provinciale Comitati Ambiente e Salute, che interverrà con il referente Emiliano Codeluppi. Ambiente e salute sono temi che riguardano tutta la popolazione, per cui invito i cittadini a partecipare per informarsi e discutere insieme”.