Archivio Completo COMUNICATI LOCALE TEMI

SANT’ANNA, MANTOVANI (M5S): “GRAZIE AL MINISTERO UN NUOVO FUNZIONARIO IN ARRIVO”

“Al carcere di Sant’Anna è in arrivo un nuovo funzionario grazie a un interpello straordinario del Ministero della Giustizia”. Lo annuncia la senatrice del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani.
“Ho presentato insieme alla collega senatrice Grazia D’Angelo un’interrogazione al Ministero della Giustizia per evidenziare la situazione in cui si trova la casa circondariale modenese – evidenzia Mantovani – in cui sono presenti 5 funzionari giuridico-pedagogici, di cui due distaccati temporaneamente in altre strutture, a fronte di 484 detenuti. La situazione mi era stata illustrata lo scorso agosto durante una visita in carcere con la collega parlamentare del M5S Stefania Ascari”.
All’atto presentato dalla senatrice Mantovani ha risposto il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone. “Alla nostra interrogazione è seguito un interpello straordinario per 39 posti complessivi in tutta Italia – riprende la senatrice del MoVimento 5 Stelle – di cui uno proprio per il Sant’Anna. Il sottosegretario ha rimarcato che è tra le priorità del Ministero potenziare il personale dell’amministrazione penitenziaria. Ringrazio il Ministero per la risposta con la consapevolezza che l’incremento nel personale non potrà che giovare alle persone ospitate al Sant’Anna”.