Archivio Completo COMUNICATI LOCALE TEMI

MANOVRA, M5S: “PIÙ DI 3 MILIONI EURO PER LE STRADE E LE SCUOLE PARMENSI”

Un finanziamento da oltre tre milioni e 300mila euro è in arrivo per la Provincia di Parma. Le risorse sono messe a disposizione dal Governo, tramite la legge di bilancio, per intervenire in settori strategici quali strade e scuole.
“La Manovra del Popolo ha messo a disposizione 250 milioni di euro per le regioni a statuto ordinario – riconoscono il Sottosegretario ai Trasporti Michele Dell’Orco, la Vice Presidente della Camera Maria Edera Spadoni, i Senatori del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi, insieme al Deputato M5S Davide Zanichelli – e di tali risorse ben 3.312.937,82 euro saranno destinate alla Provincia di Parma. Si tratta di finanziamenti di piani di sicurezza a valenza pluriennale per la manutenzione di strade e di scuole. Le risorse si andranno a sommare ai due milioni e 600mila euro già messi in campo dal Governo per 42 Comuni parmensi al fine di operare interventi nelle piccole opere. Il totale sfiora così i sei milioni di euro per il territorio parmense per strade, scuole e settori strategici quali edilizia pubblica e prevenzione antisismica. Il MoVimento 5 Stelle, è da sempre contro le Province, tanto che non ci candidiamo per coerenza con i nostri principi. Tuttavia, ciò non toglie che fintanto che le Province continueranno a gestire soldi pubblici e servizi per i cittadini, noi rinnoviamo il nostro impegno e aumentiamo i soldi per le strade e le scuole da destinare alle Province stesse, affinché garantiscano più efficienti servizi per tutti. Ecco un segno della vicinanza del Governo al territorio e agli interessi dei cittadini.
“È opportuno inoltre che anche il Presidente Rossi – aggiunge Zanichelli – faccia a questo punto la sua parte e si sbrighi a pubblicare il bando di gara che ancora manca per il Ponte Verdi, che prevede ulteriori 6 milioni di euro ministeriali per la messa in sicurezza e la manutenzione di tale infrastruttura”.