Archivio Completo COMUNICATI LOCALE TEMI

M5S: 6,5 MILIONI EURO PER REGGIO EMILIA, 3,7 PER STRADE E SCUOLE E 2,8 A 39 COMUNI

“Oltre 6,5 milioni di euro per il territorio di Reggio Emilia. Esattamente 3,7 per la manutenzione delle strade e delle scuole in provincia di Reggio, che si vanno a sommare ai 2,8 milioni di euro di finanziamenti per i Comuni medi e piccoli. Grazie all’azione in primis del Ministro M5S Danilo Toninelli. Ecco un’ulteriore dimostrazione della vicinanza del Governo del Cambiamento al territorio”. Il Sottosegretario ai Trasporti Michele Dell’Orco, la vice Presidente della Camera Maria Edera Spadoni, i senatori del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi, insieme al deputato M5S Davide Zanichelli, presentano così i finanziamenti disposti nell’ultima legge di bilancio per la provincia di Reggio.

STRADE E SCUOLE – “Nella Manovra del Popolo sono stati stanziati 3.743.881,47 euro per la manutenzione di strade e delle scuole – spiegano Spadoni, Mantovani, Lanzi e Zanichelli – nell’ambito del finanziamento di piani di sicurezza a valenza pluriennale. Le risorse fanno parte del riparto complessivo di 250 milioni di euro per le regioni a statuto ordinario e si vanno a sommare ai contributi già disposti dal Governo per le piccole opere nei Comuni”.

FINANZIAMENTI COMUNI PICCOLI E MEDI – Nel reggiano, tali risorse ammontano a 2 milioni e 830mila e saranno destinate a 39 municipalità per opere sul territorio. Rinnoviamo il nostro impegno e aumentiamo i soldi per le strade e le scuole che verranno gestiti dalla Provincia di Reggio, affinché garantiscano più efficienti servizi per tutti. Con i i due provvedimenti determineranno così un valore complessivo di oltre 6 milioni e mezzo di euro, consentendo di risolvere problemi storici del territorio e salvaguardare gli interessi dei cittadini”.