Archivio Completo LOCALE TEMI

MANOVRA. PIÙ DI 2,8 MILIONI DI EURO PER 39 COMUNI REGGIANI

Ammontano a 2 milioni e 830mila euro le risorse messe a disposizione dal Governo in favore di 39 Comuni reggiani. Tali fondi dovranno essere spesi in opere relative a settori fondamentali quali edilizia pubblica e prevenzione del rischio sismico, manutenzione e sicurezza, valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

Ciascun territorio riceverà i contributi in base alla popolazione. Le municipalità fino a 20mila abitanti avranno contributi massimi pari a 100mila euro, quelle fino a 10mila abitanti li avranno pari a 70mila euro, quelli fino a 5mila abitanti pari a 50mila euro, quelli fino a 2mila abitanti pari a 40mila euro.

Ecco così che Bibbiano, Cadelbosco di Sopra, Casalgrande, Castellarano, Castelnovo Ne’ Monti, Guastalla, Montecchio, Novellara, Quattro Castella, Rubiera e Sant’Ilario avranno 100mila euro a testa. Per Albinea, Bagnolo, Boretto, Brescello, Campagnola, Campegine, Castelnovo di Sotto, Cavriago, Fabbrico, Gattatico, Gualtieri, Luzzara, Poviglio, Reggiolo, Rio Saliceto, San Martino in Rio e San Polo d’Enza in arrivo 70mila euro ciascuno. A Baiso, Canossa, Carpineti, Casina, Rolo, Toano, Ventasso, Viano e Villa Minozzo andranno 50mila euro. Quarantamila euro i fondi per Vetto.

Le risorse sono un extra rispetto al miliardo già disposto dal Governo dopo lo sblocco degli avanzi di amministrazione a favore dei Comuni virtuosi.