Archivio Completo NAZIONALE TEMI

MASSIMA SERIETÀ PER UNA RAI MIGLIORE

Saluto con gratitudine e senso del dovere la mia nomina a membro della Commissione Vigilanza #Rai.

La stessa sarà guidata da Alberto Barachini (FI) mentre il nostro Primo Di Nicola sarà vicepresidente e Massimiliano Capitanio (Lega) segretario. Nel Consiglio di amministrazione entrano Beatrice Coletti, scelta sul web dai #cittadini sulla piattaforma #Rousseau, e Rita Borioni (Pd) al #Senato, Igor De Biasio (Lega) e Giampaolo Rossi (FdI) alla #Camera.

Sono consapevole che l’azienda ha il giusto potenziale per il rinnovamento. Le mie priorità saranno incentivare azioni sul #digitale e sull’#innovazioneper implementare prodotti multimediali di qualità.

Sarà mio compito vigilare perché le informazioni siano rigorose, privilegiando i contenuti rispetto ai contenitori. Sono consapevole che l’azienda pubblica necessita di una ridefinizione della componente industriale. Ritengo sia una missione essenziale garantire l’occupazione dei professionisti già inseriti in Rai, valorizzando i centri di produzione interni, piuttosto che puntare sugli appalti esterni.

Garantisco la mia massima serietà nell’incarico per contribuire a migliorare la qualità del servizio #pubblico nazionale.